Salta al contenuto

Caro 2023

Finalmente… anche se forse dovremmo dire “chissà”….., se solo si potesse, caro 2023, sapere qualcosa.

Un trailer di qualche minuto. Uno che possa darci l’idea di quello che hanno da raccontare le 12 stagioni di questa nuova serie.

Caro anno che verrà, devi sapere che il 2022 è stato proprio una bizzarra raccolta di film. Sì, repliche di storie giù vissute ma all’epoca inventate. FILM cui generi si alternavano tra il drammatico e il fantastico.

Non sarà facile, già ti avviso. Non sarà facile perché abbiamo delle enormi aspettative a tuo riguardo. Ti aspettiamo tutti, da interminabili e lunghi mesi. Ma questa volta non è per festeggiare in grande e sfoggiare i nostri abiti migliori, a me poi è stato impedito, ma è lunga storia che poi ti spiegherò….

Ti aspettiamo perché quando qualcosa finisce vige la regola del punto e a capo: “Certi inizi meritavano un’altra fine”.

Mi dispiace, caro 2022, che tu sia stato calpestato così. Calpestato con pesanti scarpe sporche di fango e paura. Sei stato un inverno senza fine, un tramonto sudato fino all’ultima goccia. Ora abbiamo bisogno di fiorire di nuovo. Abbiamo bisogno di un’alba nuova. Perché se è vero che per ogni inizio si rinnova la lista delle speranze…

Quindi non ti caricherò di fardelli che non sento e di responsabilità che non ti competono…Quindi prendi una matita per fare la spunta di cosa, se ti fosse possibile portare nella mia vita.

Portami la capacità di essere autentica, di non dovermi mai più preoccupare di cosa possa pensare la gente e regolare su quello il mio essere ed esistere. Lascia che sia semplicemente quel me stesso che non ha mai voluto essere uguale al giorno precedente perché ha sempre pensato di poter cercare di essere sempre migliore, permettimi di non piacere alle persone che non mi piacciono ma anche di tentare sempre di assomigliare ai tanti che sono migliori di me.

Portami la possibilità di essere sempre presente, Per le persone a cui tengo e per me stesso. Che sia presente nel momento che vivo e non proiettato su quello che sarà o nel rimpianto di quello che è stato, capace di respirare la vita che mi circonda senza superarla frettolosamente o ignorarla sbadatamente

Lasciami dire ogni giorno “Ti voglio bene” alle persone che amo e di ricordarmi di dirglielo altre 10.000 volte nei giorni che verranno perché non posso sapere quando sarà l’ultima volta che glielo potrò dire e voglio poter sempre essere sicuro che lo sappiano.

Portami la capacità di essere un foglio bianco, di scrivere ogni giorno il copione della mia vita e di reinventarmi senza paure e consuetudini essendo sempre non ciò che sono, ma qualcosa che potrei essere o che diventerò e anche di accompagnarmi alle persone che ho scelto di avere vicino permettendogli sempre di avere una penna in mano con cui scrivere sulle mie pagine.

E’ giunto il momento di dirti addio e di passare ai titoli di coda, e comunque grazie lo stesso 2022, perché, anche se è stato difficile mi hai insegnato e dato comunque tanto……

Cinzia