Aller au contenu

"Pipì Stop" - Un Progetto di Solidarietà per le Mamme in Difficoltà

 

LaMILANESA, brand di borse Made in Italy con una grande attenzione verso il sociale, annuncia il lancio del suo nuovo progetto in occasione della Festa della Mamma, "Pipì Stop", in collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes Italia di Milano, che contribuirà ad aiutare le mamme in difficoltà a procurarsi beni primari per i propri figli, come pacchi alimentari, latte artificiale, pannolini e prodotti per la prima infanzia.

Per affrontare questa sfida, LaMILANESA presenta Ippo-bag, una borsa dal design impeccabile realizzata interamente a mano dalle abili artigiane del brand. L'Ippo-bag sarà disponibile al prezzo di 93 euro, e 10 euro di ogni singola borsa venduta saranno devoluti a Terre des Hommes e al suo progetto milanese Hub Spazio indifesa. Il cuore di "Pipì Stop" è il sostegno alle mamme che non possono permettersi l'acquisto di pannolini per i loro piccoli.

Nato nel quartiere Gallaratese di Milano nel 2021, l’Hub di quartiere contro lo spreco alimentare “Spazio indifesa” è uno spazio multifunzionale gestito da Terre des Hommes in collaborazione con la Food Policy del Comune di Milano e una rete di enti e associazioni attive sul territorio per offrire servizi alla persona con l’ottica di sostenere le famiglie più vulnerabili in un percorso verso il recupero dell’autonomia economica e sociale, con un focus particolare sull’empowerment femminile.

Tale impegno si traduce in una vasta offerta di servizi giornaliera: dai corsi di italiano per mamme straniere con spazi bimbi per accudire i loro piccoli, a sportelli di orientamento, psicologico, legale e lavorativo, dai laboratori di sostegno alla genitorialità, al supporto per le mamme in adolescenza, nonché corsi di educazione alla nutrizione e all’alimentazione sana e sostenibile e anche corsi di educazione finanziaria e di inserimento lavorativo, dall’aiuto compito ai centri estivi, corsi di teatro e sportivi per adolescenti e donne. Attività con cui Terre des Hommes raggiunge ogni anno migliaia di persone, soprattutto mamme e i loro bambini.

Cinzia Macchi, designer di LaMILANESA, condivide il suo pensiero: "Essere mamme significa anche avere il coraggio necessario per affrontare la vita con amore incondizionato. Credo che amare debba essere naturale, come respirare." Questo è il motore che guida il lavoro di Cinzia e il team di LaMILANESA nell'ideazione di creazioni che non solo racchiudono un'anima, ma che si impegnano attivamente a diffondere amore e solidarietà.

"Con l'Ippo-bag," continua Cinzia, "vogliamo offrire un sostegno tangibile a tutte quelle mamme, e i loro bambini che al momento stanno attraversando un periodo difficile. Ogni acquisto di una borsa non è solo un atto di stile, ma anche un gesto di generosità e solidarietà."

"Pipì Stop" rappresenta un'iniziativa che va oltre la moda e il design, abbracciando il vero spirito della maternità e della comunità.

<Visualizza la Ippo Bag nello shop>