Chi stabilisce le diversità?

Unknown

Chi stabilisce chi è diverso da chi….

Che cosa è poi questa diversità che smuove comportamenti discriminatori o sessisti?

IO Credo SOLO che chi AMA ha il dovere di raccontare al mondo la presenza dell’amore che MAI parla la lingua della paura.

Il 17 maggio ricorre la Giornata internazionale contro l’omofobia. Sono trascorsi 29 anni da quando l’Oms ha eliminato l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali, definendola – con una decisione storica: “una variante del comportamento umanoed io credo che se le persone fossero abituate sin dall’infanzia a vedere tutti i tipi amore, ci sarebbe sicuramente meno omofobia nel mondo.

Ci siamo davvero mai chiesti cosa si intenda per Omofobia?… ebbene l’Omofobia non è altro che la paura di venire considerati omosessuali, ed i conseguenti comportamenti volti ad evitare gli omosessuali e le situazioni considerate associate ad essi.

Proprio ieri ho letto questa mail che mi ha inviato una persona affezionata alla mia pagina e, questa persona, tra le righe chiedeva a me risposte alle quali una riflessione condivisa era d’obbligo.

Siamo noi le vittime? Siamo noi quelli sbagliati? Siamo noi che dobbiamo lottare per reinserirci nella società? Queste domande sono solo alcune che potremmo fare a cui probabilmente in molti sarebbero in imbarazzo nel dover dare una risposta». Perché «noi l’omofobia l’abbiamo vissuta tutti i giorni, siamo stati picchiati, derisi, offesi, violentati, maltrattati, odiati. Siamo stati allontananti dalle nostre famiglie o siamo stati costretti ad allontanarcene. Alcuni di noi sono fuggiti, rimanendo senza un luogo per molto tempo, proprio come fanno le persone che vivono in regimi che violano i loro diritti umani».

Cosa dire se non che queste parole mi hanno toccata molto, perché vogliamo tutti fare “i moderni” quelli “avanti” ma poi ci infastidiamo se vediamo due persone dello stesso sesso darsi un bacio…

Attenzione però, io non sono quella persona a favore degli eccessi, gli eccessi non mi sono mai piaciuti e li trovo davvero sopra le righe, ma se due persone si amano quale è il problema? Il problema credo si ponga, ma questo vale sia per etero, gay o lesbo, quando si oltrepassa la linea del rispetto altrui con atteggiamenti pubblici poco appropriati, ma se due persone si tengono per mano o si scambiano un tenero bacio che problema c’è?

Quindi per rispondere a questo amico e a tutti quanti io credo che il diverso non esista perché diverso è solo chi crede di essere normale.